?

Log in

No account? Create an account

Previous Entry

Anche i blog emigrano.

Non so bene cosa mi abbia spinta ad aprire il mio blog proprio su livejournal. In realtà ho creato l'account solo per lasciare un commento in un altro blog, ma poi mi sono detta "perchè sprecare un account così, visto che ho tante cose da dire e anche lo spazio per farlo?". E così, eccomi a disperarmi su questo maledetto livejournal, che è tutto eccetto che semplice. Certo, alla fine sono riuscita a mettere uno sfondo carino, il mio elenco di blog amici, addirittura un contatore delle visite, ma sinceramente non mi va di buttare tanto tempo e fatica per un risultato pietoso. Il contatore delle visite dovrebbe essere un piccolo mondo che gira e non una frittella di mappa. L'elenco di blog ha un massimo di 30 voci e io ne seguo molti di più, senza considerare che il numero è in aumento a causa della mia neonata passione per i blog di cucina. La grafica rimane tra lo schifo e la pena, nonostante gli uccellacci del malaugurio mi stiano particolarmente simpatici. Magari sono un po' tonta, magari sono già arrivata all'età in cui devi leggere più volte tutti i link della pagina per trovare quello che ti serve, ma a me il meccanismo del livejournal mi sta sugli amici di Maria. Dopo quasi un mese ci ho fatto l'abitudine, ma non mi va di "abituarmi", io voglio qualcosa di più semplice, di intuitivo, qualcosa che si adatti alle esigenze della mia mente limitata.
Per tutti questi motivi, questo blog chiude. Anzi, emigra. Copierò tutti i messaggi finora scritti sul nuovissimo blog sesolofosselasvezia.blogspot.com/, al quale ho potuto mettere uno sfondo carino, cambiare il tipo di carattere, il colore e la grandezza, aggiungere il contatore delle visite e perfino le statistiche e, soprattutto, elenchi illimitati di blog amici, di siti amici e di tutte le "varie ed eventuali" che mi passano per il cervello. E se voglio, posso aggiungerne altri! Magari si può fare anche su livejournal, ma a me non è bastato un mese per trovare tutte le opzioni che ho trovato su blogger in dieci minuti. Senza considerare che non avrò l'inquietante pubblicità di scientology davanti agli occhi ogni volta che scriverò un nuovo post.
Per il momento il nuovo blog è vuoto, contiene solo uno sgrammaticato messaggio di benvenuto che sono stata costretta a scrivere per poter aggiungere il gadget "messaggio di benvenuto". Oggi pomeriggio proverò ad aggiungere tutti i link, a creare un messaggio di benvenuto decente e a scrivere un nuovo post che spieghi un po' la situazione.

Hej då!

Comments

( 1 comment — Leave a comment )
divuzion
Apr. 15th, 2011 11:54 am (UTC)
This blog is bookmarked! I really love the stuff you have put here.

( 1 comment — Leave a comment )